Presentazione del Bilancio Sociale dell'Avis provinciale di Milano

Data inizio
04.07.2009
Barlassina
Si terrà sabato 4 luglio nell'Auditorium "G. Sanvito" della filiale del Banco Credito Cooperativo di Barlassina la presentazione del Bilancio Sociale 2008 dell'Avis provinciale di Milano. Il volume sarà illustrato dai curatori Cristiana Schena e Andrea Uselli del CreaRes, Centro di Ricerche su Etica negli Affari e REsponsabilità Sociale dell'Università dell'Insubria di Varese. Come si legge in una nota del Consiglio direttivo, "Avis Provinciale di Milano ha voluto pubblicare il Bilancio Sociale nel convincimento che esso costituisca uno strumento utile non solo per fornire informazioni trasparenti e puntuali a tutte le persone e le istituzioni interessate a conoscere e valutare le sue attività, ma anche per offrire uno strumento su cui basare un confronto costruttivo all'interno ed all'esterno del Sistema Avis per la creazione di nuove opportunità di crescita e di sviluppo dell'Associazione". "Questa scelta volontaria costituisce un'ulteriore conferma del senso di responsabilità con cui Avis opera a beneficio del contesto sociale per perseguire in modo sempre più efficace la propria missione di diffusione della cultura della solidarietà e della donazione di sangue. Per questi motivi Avis Provinciale di Milano è lieta di presentare il proprio Bilancio Sociale, certa della possibilità di sollecitare un dibattito proficuo per lo sviluppo delle proprie attività e per il progressivo miglioramento del processo di rendicontazione che condurrà alla prossima edizione di questo importante documento". In allegato l'invito e il programma dell'incontro.