Proemio nazionale samaritano
Scopi del proemio
a) Il proemio è un messaggio ed è dedicato ai non eroi, alle persone semplici che compiono gesti di ordinaria umanità incessantemente, generosamente, spontaneamente, senza lodi e senza attese, oltre la professione, la vocazione, la parentela.
b) Il proemio vuole ricordare che il progresso dell’umanità è dovuto anche alla moltitudine di persone anonime e responsabili che compiono il loro dovere sempre e senza esitazione.
c) Il proemio, quindi, non intende premiare nessuno, vuole essere soltanto l’occasione per diffondere lo spirito dei donatori di sangue che danno e se ne vanno senza voltarsi indietro, come il samaritano del Vangelo.
d) Il proemio è annuale e viene assegnato a Dolo (Ve). Per informazioni rivolgersi all’Avis “Riviera del Brenta”.
Segnalazioni
a) Le segnalazioni dovranno pervenire direttamente o per posta a: Proemio Nazionale SAMARITANO c/o AVIS “Riviera del Brenta”, Via B. Cairoli 71, 30031 Dolo (Ve), tel/fax 041-5100754; e-mail: santebia@tin.it; rivieradelbrenta@venezia.avisveneto.it, entro il 31.10.2006
b) Le segnalazioni di persone viventi dovranno essere presentate per iscritto con le generalità chiare dello scrivente e della persona segnalata con i motivi, ed essere autenticate, possibilmente dalla Sezione Avis locale. E’ implicito che la persona segnalata è a conoscenza del presente Regolamento.
c) Le segnalazioni non saranno restituite.