protocollo avis miur puglia

Anche l’Avis Regionale Puglia, la Regione Puglia e la Direzione Scolastica Regionale per la Puglia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che, riprendendo l’analogo documento sottoscritto da AVIS Nazionale e MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), disciplina la cooperazione in Puglia tra l’AVIS e la Scuola nel campo dell’educazione alla cittadinanza attiva, alla solidarietà ed alla salute.
Presenti a questo importante evento il Presidente della Regione Puglia, on. Raffaele Fitto, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, dott. Giuseppe Fiori, ed il Presidente dell’Avis Regionale di Puglia, dr. Ruggiero Fiore.
Alla firma ufficiale del Protocollo d’Intesa ha fatto seguito la presentazione del “Portfolio – Educazione alla Convivenza Civile” innanzi ad un folto pubblico formato da operatori della scuola provenienti da numerose città dalla Puglia. Questo versatile e completo strumento, edito da AVIS Nazionale con il patrocinio del MIUR, è stato illustrato dal suo ideatore, il prof. Piero Cattaneo, docente presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano, nonché consulente dell’Area Scuola dell’AVIS Nazionale.