Quattrocento volontari al Forum Nazionale AVIS Giovani 2014

Erano ben 400 le ragazze e i ragazzi che lo scorso fine settimana hanno preso parte al Forum Nazionale AVIS Giovani dal titolo "MotivAzione: dalla scelta del dono all'impegno associativo". Un record di presenze per l'ormai tradizionale appuntamento annuale promosso dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani e incentrato quest'anno sul tema "MotivAzione: dalla scelta del dono all'impegno associativo". Relatori dell'evento erano Enrico Carosio, formatore e docente universitario, Francesca Calò, ricercatrice del CERGAS (Centro Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale) dell'Università Bocconi, il prof. Andrea Volterrani, docente di Comunicazione Sociale e delle Organizzazioni Non Profit all'Università di Tor Vergata, e il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni. Numerosi i laboratori e i momenti di confronto che hanno permesso ai partecipanti di analizzare le diverse modalità attraverso cui i volontari possono dare il loro fattivo contributo all'interno della nostra associazione. Ad animare la serata di sabato un coloratissimo flash mob che, sulle note del noto brano di Kesha e Pitbull intitolato "Timber", ha voluto «esprimere e trasmettere ai passanti la grandissima gioia che si prova a regalare una parte di sé alle persone bisognose di un piccolo, ma essenziale aiuto», come ha commentato Sara Iob, coordinatrice della Consulta Nazionale AVIS Giovani.Scarica tutte le relazioni Riguarda la prima giornata del Forum Riguarda la seconda giornata del Forum (presentazione dei lavori di gruppo in plenaria)