Raccolta plasma, sabato l’inaugurazione della nuova sala nell’Avispark di Mantova

La struttura consentirà di donare il plasma sette giorni su sette direttamente nella sede dell’Avis Provinciale, con orari di apertura più in linea con la disponibilità dei donatori di tutto il territorio

Ci siamo. Sabato 13 febbraio, a partire dalle 15:00, è in programma la cerimonia inaugurale della nuova sala dedicata alla raccolta associativa di plasma nell’Avispark di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova.

 

Si tratta di un momento molto importante non solo per l’Avis Provinciale, che insieme alla Regionale Lombardia e ad AVIS Nazionale ha promosso questo progetto, ma per l’intero sistema sanitario e trasfusionale italiano che vede nella nuova struttura un passo concreto in avanti verso il raggiungimento dell’autosufficienza di farmaci plasmaderivati. Lo scorso luglio erano iniziati i lavori di ampliamento dell’Avispark allo scopo di aumentare le postazioni per la raccolta: raccolta che prenderà ufficialmente il via a partire da lunedì 15 febbraio.

 

L’Avispark consentirà di donare il plasma sette giorni su sette direttamente nella sede dell’Avis Provinciale di Mantova, con orari di apertura più in linea con la disponibilità dei donatori di tutto il territorio che avranno a disposizione anche da un ampio parcheggio antistante. Un’azione concreta con cui associazione e volontari potranno rispondere alle sempre più forti richieste di aumentare la raccolta di plasma da parte di Regione Lombardia e Centro nazionale sangue.