Radio Sivà, la webradio di AVIS, sul podio del Webradiofestival 2013
Boris Zuccon, una delle voci della nostra emittente, si è aggiudicato il premio come miglior speaker maschile al Webradio Festival 2013, concorso indetto dal sito www.radiospeaker.it al quale hanno partecipato più di 60 emittenti web di tutta Italia e oltre 80 conduttori.
Il premio gli è stato consegnato sabato 23 novembre al termine di una serata, tenutasi al Circolo degli Artisti di Roma, che ha visto sfidarsi in prove di conduzione e improvvisazione i finalisti della prima edizione di questa manifestazione.
«Questo risultato giunge dopo molti anni di gavetta - ha dichiarato Boris dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Tamara Taylor, una delle voci di punta di R101. Ho mosso i primi passi nel mondo della radio quando avevo solo otto anni e devo dire grazie ad AVIS se sono arrivato fino a qui. Desidero dedicare la vittoria di questo premio a tutta la nostra squadra, che ha saputo proporsi in modo originale e vincente nell'eterogeneo panorama radiofonico italiano, divenendo un punto di riferimento per tutto il mondo del non profit. Fin da subito abbiamo voluto proporci come dei "Donatori di emozioni", come recita il nostro slogan, e abbiamo saputo sfruttare il mezzo radiofonico per diffondere, così come aveva già teorizzato Guglielmo Marconi nel XIX secolo, valori e messaggi di forte valenza sociale».
Grazie a questa vittoria, Boris avrà l'opportunità di trascorrere una giornata negli studi di Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio, potrà creare un profilo "professional" sul sito www.radiospeaker.it e riceverà una borsa di studio del valore di € 400 per seguire un corso di conduzione e speakeraggio.
Da segnalare anche l'ottimo piazzamento di Radio Sivà nella classifica ufficiale delle migliori webradio italiane (quinto posto) e delle nostre due speaker che hanno partecipato all'evento (Lucia Delsole al sesto posto e Alice Simonetti all'undicesimo).