Red Submarine. Il talento ce l'hai nel sangue, fallo emergere!
Trenta secondi dedicati alla donazione di sangue e alla generosità dei giovani. Questo lo spirito del concorso "Red Submarine" rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori dell'Emilia Romagna e promosso dall'Ufficio scolastico, dal Servizio Sanitario regionale e dalle Associazioni di donatori Avis e Fidas/Advs.
C'è tempo fino al 30 aprile per presentare i videoclip, che potranno essere realizzati con una videocamera o più semplicemente con un telefonino. Largo, quindi, alla creatività e alle idee originali anche di chi non dispone di potenti mezzi professionali. L'importante è comunicare un messaggio diretto e profondo, che sappia cogliere l'attenzione dello spettatore e invitarlo a compiere un gesto prezioso e di vitale importanza.
Una giuria di esperti selezionerà i nove lavori migliori e il vincitore assoluto, che sarà poi prodotto e diffuso nelle sale cinematografiche della regione.
Testimonial d'eccezione dell' iniziativa è l'attore Neri Marcorè, che in questo filmato disponibile su Youtube invita i giovani a diventare donatori di sangue e a prendere parte a questo concorso.
Depliant concorso 'Red Submarine'