Run Tune Up 2009: ecco le classifiche finali
Anche l'ottava edizione della Run Tune Up si è conclusa con successo e con la
partecipazione di quasi 1.300 atleti iscritti alla mezza maratona competitiva e ben 3.500 podisti amatoriali!
Nuovo record della manifestazione: primo, il Keniota Busendich Solomon Naibei, con 1.01.19. Tra le donne, al primo posto si è classificata l'italiana Iozzia Ivana con 1.13.07.
Come ormai tradizione dal 2002, anche quest'anno AVIS ha istituito uno speciale premio per i donatori di sangue che hanno partecipato alla maratona: primo nella categoria uomini è stato Matteo Sacchetti, mentre la prima avisina a tagliare il traguardo è stata Miriam Molinaro.
Alle premiazioni era presente, in rappresentanza dell'Esecutivo di AVIS Nazionale, Antonio Tombolillo, responsabile delle politiche giovanili, ritratto nelle fotografie a lato con i due vincitori del Trofeo. "Un ringraziamento particolare va all'Avis Regionale Emilia Romagna per l'impegno dimostrato in questa manifestazione", ha detto Tombolillo, "che ci permette di far conoscere a un ampio pubblico le attività che svolgiamo quotidianamente. Eventi come questo, inoltre, consolidano il legame che c'è tra donazione di sangue e sport". Numerosi i punti informativi gestiti direttamente dai volontari di AVIS: un arco gonfiabile, striscioni, manifesti e gazebo sono stati allestiti all'interno dei Giardini Margherita, punto di partenza e arrivo della maratona, e lungo tutto il percorso nel centro storico di Bologna, dove si sono anche esibiti numerosi artisti di strada.