Saturni conclude la formazione a Milano

Il 21 gennaio scorso si è concluso presso l'Avis Regionale Lombardia il corso di formazione dei ragazzi del servizio civile provenienti da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.L'incontro è stato interamente dedicato alla storia e alle attività della nostra Associazione, da più di 80 anni impegnata nella promozione del dono del sangue su tutto il territorio nazionale. A tale proposito, nel corso della mattinata è stato proiettato il DVD storico realizzato nel 2007, che raccoglie immagini di repertorio e filmati d'epoca. Grande l'interesse dei giovani presenti, che hanno potuto conoscere più da vicino le origini di AVIS, la sua mission e le numerose sfide che ha dovuto affrontare negli anni. Nel pomeriggio i ragazzi hanno avuto anche l'occasione di incontrare il Presidente di AVIS nazionale, Vincenzo Saturni, a cui hanno rivolto le loro domande e le loro curiosità sul mondo della donazione. Nel corso del suo intervento, Saturni ha illustrato anche le diverse iniziative che AVIS ha promosso per coinvolgere le nuove generazioni nell'importante compito di promuovere il dono gratuito e volontario del sangue.