Studenti all'appello per promuovere la vita
Segni particolari: sensibilità e creatività. Sono queste le due grandi qualità dei partecipanti a “Giovani per la vita”, l’iniziativa promossa dall’Avis comunale di Preganziol (Tv), nata dalla volontà di sensibilizzare gli studenti alla donazione di sangue e promuovere l’autonomia delle persone disabili.
La ricca e articolata iniziativa prevede l’organizzazione di un concorso per slogan, fumetti, loghi e disegni realizzati dai giovani delle scuole superiori della cittadina. Gli elaborati saranno raccolti in un libretto e quelli giudicati più accattivanti e creativi verranno premiati nel corso della grande festa dell’Avis comunale che si terrà il 7 e 8 giugno prossimi.
Per raggiungere il secondo obiettivo di questo progetto è prevista, invece, l’organizzazione di corsi di nuoto per le persone diversamente abili. Questa attività nasce dal desiderio di Avis di migliorare le condizioni di chi ha difficoltà motorie e dimostra lo spirito solidale che da sempre contraddistingue la nostra Associazione, attiva non solo nella promozione della donazione, ma in modo più ampio nella difesa della vita.