Tariffe postali per la stampa associativa: positive novità
Le tariffe postali per il non profit torneranno a livelli più vantaggiosi. Lo comunica il Forum del Terzo Settore in una nota diramata al termine di una riunione tenutasi martedì 18 ottobre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
"Alla presenza di dirigenti delle Poste Italiane - fanno sapere i vertici del Forum - i rappresentanti del Governo ed in specie del Ministero dello Sviluppo Economico hanno assunto l'impegno di consentire l'applicazione delle tariffe agevolate previste dal DM 22/10/2010 (quelle applicate alla editoria profit) anche al mondo del non profit, che dal 01/04/2010 paga la tariffa piena. Si tratta di un passaggio a 0,18 € a copia anziché le precedenti 0,28 €.
Questo dovrebbe avvenire a brevissimo attraverso un apposito atto governativo. Per provare a definire apposite e maggiormente vantaggiose tariffe rivolte al non profit – così da riconoscerne la funzione sociale - occorre tempo, oltre che disponibilità delle parti: su questo punto da tutti è stata dichiarata la disponibilità a continuare il lavoro del tavolo".