Telethon 2007 presentato ai giornalisti
Mercoledì 28 novembre 2007 Palazzo Montecitorio a Roma ha ospitato la tradizionale conferenza stampa di presentazione della maratona di Telethon 2007, che andrà in onda sulle reti RAI il fine settimana del 14,15 e 16 dicembre.
Alla conferenza stampa era presente il Presidente di AVIS Nazionale, Andrea Tieghi a dimostrazione del grande impegno della nostra associazione nella raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche. Grazie a una fitta rete di sedi locali presenti su tutto il territorio nazionale, AVIS darà il proprio contributo, coinvolgendo i suoi volontari in questo importante progetto. Tale supporto ben si coniuga con l’attività di sensibilizzazione ai valori della solidarietà e della donazione di sangue che l’Associazione porta avanti da ben 80 anni.
Attraverso la campagna di raccolta fondi 2007, AVIS intende finanziare quattro progetti di ricerca su malattie genetiche legate al sangue. Sono 300 le sedi AVIS che hanno già aderito all’edizione 2007 di Telethon, ma questo numero è destinato ad aumentare sensibilmente, grazie anche alle tante iniziative che si susseguiranno fino a giugno dell’anno prossimo. L’obiettivo che l’Associazione si pone per questa campagna è il superamento della cifra raccolta nell’edizione passata (pari a oltre € 350.000) e il coinvolgimento di un numero ancora più ampio di donatori.