Terzo Bilancio sociale per AVIS Lombardia
E'stato presentato ufficialmente questa mattina, a Milano (presso l'assessorato alla Famiglia e alla solidarietà sociale della regione Lombardia), il terzo Bilancio sociale dell'Avis regionale Lombardia.
E' il secondo anno consecutivo che l'istituzione regionale ospita i donatori di sangue per un incontro di presentazione.
La mattinata ha visto gli interventi del Presidente Avis regionale, Vincenzo Saturni, del dirigente dell'assessorato Davide Sironi, di Cristiana Schena, coordinatrice del team Creares che ha collaborato alla stesura del testo, e di Laura Cubeddu (responsabile della segreteria dell'Avis regionale).
Ai presenti ha portato il proprio salute il neo assessore alla solidarietà sociale regionale, Giulio Boscagli, che ha sottolineato l'importanza per la regione delle associazioni di volontariato quali cardini di una politicà incentrata sulla sussidiarietà.
Il Bilancio sociale di Avis Lombardia, nelle sue 88 pagine ricche di dati, tocca il tema dell'identità, della governance, delle attività e del contributo delle Avis lombarde alla missione associativa.