Terzo settore: Forum in piazza
Martedì 27 novembre, per la prima volta nei dieci anni della sua storia, il Forum del Terzo Settore è sceso in piazza per rimettere al centro dello sviluppo le politiche sociali.
Parte sociale riconosciuta dal 1999, il Forum del Terzo Settore con questa manifestazione ha voluto rendere tangibile il contributo che, attraverso l'operato quotidiano di milioni di soci attivi - volontari, operatori sociali, giovani, anziani, uomini e donne - offre allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Il Forum del Terzo Settore, con le oltre 100 associazioni nazionali aderenti, si è mobilitato per chiedere l’introduzione di più incisive ed inclusive politiche sociali e politiche attive del lavoro.
Anche AVIS ha aderito ai contenuti della manifestazione e ha invitato i suoi soci e donatori a partecipare.
“Non siamo più disposti – affermano Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del Terzo Settore - ad accettare vaghe promesse. Vogliamo fatti concreti. Lo sviluppo economico e sociale del Paese passa anche attraverso l’attivazione di strumenti operativi che devono necessariamente partire dalle proposte contenute nella nostra Piattaforma per la Finanziaria 2008. Proposte che, con questa manifestazione, chiediamo siano inserite nella Legge in discussione ora alla Camera”.
"Una delle richieste - sottolineano Mazzocco e Guidotti - riguarda l'immediato ripristino del 5 x mille senza tetto".
In allegato le proposte del Forum del Terzo settore
Scarica allegato