TGCOM 24 apre al sociale

Il Terzo settore protagonista anche in televisione, grazie alla collaborazione tra Tgcom24, il canale interamente dedicato alle notizie di Mediaset, e Corriere Sociale. Ogni venerdì, alle 17.15, sulla rete all news ci sarà un approfondimento dedicato ai volontari e all'associazionismo. E nella seconda puntata di domani, a pochi giorni dalla Giornata mondiale del donatore di sangue 2015, ci sarà in studio Alice Simonetti, volontaria AVIS e presidente dell'International Youth Committee della Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue (Fiods). Alessandro Banfi, direttore di Tgcom, nel suo editoriale su Corriere sociale, spiega: "Anche per il volontariato la sfida oggi è quella di interloquire, in modo del tutto nuovo e di testimonianza (Papa Francesco chiede un “lavoro martiriale”), con i leader e i partiti. Riattivare i canali di comunicazione. Noi del TgCom24 insieme al Corriere Sociale (sul canale tv e sul web) cerchiamo innanzitutto questo. Potrebbe essere un nuovo inizio".