Tiziano Ferro a Roma
Venerdì 16 e sabato 17 febbraio, sono due date che i migliaia di fans e, i giovani dell’Avis di Latina e Roma non dimenticheranno tanto facilmente.
Si, perché a distanza di tre anni, il loro idolo, Tiziano Ferro, è tornato a Roma in un palalottomattica gremito di ragazzi e ragazze che a squarciagola hanno intonato i successi del cantante pontino.
“Uno spettacolo completo, emozionante a livello di suoni e luci, ma sempre attento alla comunicazione dei sentimenti “ ha dichiarato più volte Tiziano alle nostre interviste e, non ha assolutamente deluso le aspettative, regalandoci due ore in cui proprio la comunicazione dei sentimenti e le continue emozioni sono state il fulcro del suo spettacolo.
Momento sicuramente emozionante per i tanti volontari avisinini presenti al palalottomatica, quando Tiziano ha rivolto il suo messaggio in favore dell’Avis:
"Passiamo ora ad un argomento molto importante, che mi piace toccare in ogni mio concerto, anche perché questo tour si è preso l'enorme responsabilità, con umiltà, di diffondere un messaggio molto importante che credo conosciate, ma che spero impariate a conoscere ancora meglio: il messaggio dell'Avis. Perché voi qui nella vostra regione, ma anche nella vostra provincia, avete un gruppo Avis fortissimo, grandissimo… quindi è giusto che la buona abitudine di donare un po' di sangue si diffonda anche tra le persone più giovani, perché ci sono ragazzi molto giovani qui, bambini, che magari non sanno neanche di cosa sto parlando, ma ragazzi è semplicissimo: è un gesto, che può entrare nella vostra quotidianità. Ogni tanto un piccolo prelievo, se adatti, può cambiare la vita degli altri…C'hai paura? Sbagli perché è facile e salvi la vita delle persone.
Andate al banchetto, informatevi con i ragazzi dell'Avis: è semplicissimo, sono anche molto simpatici...veramente. Fatelo, perché è molto semplice e molto importante. Grazie”
Un messaggio chiaro e diretto, rivolto proprio ai giovani; Tiziano Ferro è infatti convinto che i giovani siano molto sensibili ai valori della solidarietà, ma che spesso non siano abbastanza informati, questa collaborazione avviata nei mesi scorsi tra l’artista e la nostra associazione sta dando proprio la possibilità di lanciare messaggi positivi e di raggiungere le nuove generazioni attraverso il loro linguaggio, nel loro ambiente.
Nei due giorni del concerto di Tiziano Ferro a Roma, i giovani dell’Avis di Latina e di Roma erano presenti all’interno del palalottomattica con diversi punti informativi, centinaia i giovani che hanno letteralmente invaso le nostre postazioni portando via ogni sorta di materiale informativo creato insieme al loro idolo, calendari, manifesti, locandine, folder informativi che sono entrati nelle case di centinaia e centinaia di ragazzi, portando quel messaggio di solidarietà che Tiziano Ferro e l’Avis stanno portando avanti in tutta Italia.