Trenta giorni dedicati alla solidarietà

Città Data inizio
Data inizio
07.06.2009
Prata di Pordenone (PN)
Sarà un giugno ricco di iniziative dedicate alla solidarietà e al volontariato quello che vedrà coinvolta la cittadinanza di Prata di Pordenone. In occasione del 50° anniversario di fondazione della sede locale dell'Avis, del 30° compleanno dell'Aido e del 13° dell'Admo si terranno numerosi eventi per ripercorrere le attività svolte finora e guardare al futuro con grande determinazione e fiducia. Si comincia domenica 7 giugno alle ore 11 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Da Prata nel mondo, per una solidarietà senza confini", che sarà anche il tema di un incontro – previsto per venerdì 19 giugno nell'Oratorio parrocchiale - in cui interverranno numerosi volontari impegnati in missioni e progetti di cooperazione internazionale. Sabato 13 il Teatro Pileo ospiterà un convegno medico nazionale dal titolo "Sport e Donazione: un'opportunità per la società, una risorsa terapeutica", mentre il giorno successivo si terrà la cerimonia ufficiale e la premiazione dei donatori benemeriti. I festeggiamenti si concluderanno poi sabato 27 giugno in Piazza Wanda Meyer con il "Concerto sotto le stelle della Music Show Band e l'esibizione delle majorettes di Prata. In allegato il programma completo delle celebrazioni.