Un anno di AVIS, civiltà che serve
In vista dell'ormai prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Bando Nazionale di Servizio Civile 2009, prevista per metà giugno, AVIS ha realizzato una campagna promozionale rivolta specificatamente ai giovani per informarli di questa interessante opportunità e invitarli a candidarsi come futuri volontari di Servizio Civile.
Lo slogan che è stato scelto gioca sulle parole "servire" e "civiltà" che sono proprie del Servizio Civile Nazionale e dei valori dell'AVIS, mentre l'immagine selezionata rimanda, con uno stile giovane e dinamico, al concetto di "opportunità" e di "scelta volontaria" propri dell'esperienza del nuovo Servizio Civile.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con altre sedi Avis accreditate autonomamente, che hanno presentato progetti di Servizio Civile agli uffici competenti e che, come AVIS Nazionale, sono in attesa dell'uscita del Bando per raccogliere le candidature dei giovani tra i 18 e i 28 anni.
Nell'ambito dell'Assemblea Generale il materiale predisposto da AVIS Nazionale è stato distribuito a tutte le sedi regionali che provvederanno alla ripartizione del materiale alle sedi accreditate presenti nel territorio di propria competenza.
L'invito di AVIS Nazionale alle sedi è di attivarsi al meglio per far conoscere, sull'intero territorio, la nuova campagna promozionale attraverso cui si vuole coinvolgere nello spirito avisino e nel Servizio Civile il maggior numero di giovani tra i 18 e i 28 anni.
In allegato il manifesto e l'opuscolo informativo in bassa risoluzione. Nella sezione Avis 24 Ore - Documenti sono disponibili le versioni in alta risoluzione.