VI° Raduno Nazionale AVIS
Il 15 ed il 16 settembre 2007, a San Giovanni Rotondo (FG), si terrà il Sesto Raduno Nazionale dei donatori AVIS, una due giorni dedicata alla riflessione sul mondo del volontariato patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dalla Città di San Giovanni Rotondo, e realizzata in collaborazione con i Centri Servizi per il Volontariato di Daunia e Capitanata.
Nella giornata di sabato 15 settembre, a partire dalle ore 9.30, presso la sala congressi dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, si terrà il convegno “Il volontariato dopo la conferenza di Napoli”. Interverranno, oltre al presidente di AVIS Nazionale Andrea Tieghi, il coordinatore della Consulta Nazionale permanente di Volontariato, Luigi Bulleri, sul tema della riforma della legge 266/91; il presidente della Consulta Nazionale CO.GE. Carlo Vimercati, sul tema “Rifondazioni di origine bancarie e il progetto Fondazione Sud”; il presidente di CSV Net, Marco Granelli, che interverrà su “Il ruolo del CSV e l’integrazione tra volontariato e società civile”. Giampietro Briola, vicepresidente di AVIS Nazionale, sarà il moderatore del dibattito a cui è stato invitato anche il Ministro della Salute Livia Turco.
A seguire, per gli avisini che si prenoteranno per tempo, ci sarà la possibilità di visitare la tomba di San Pio.
Nella mattina di domenica 16 settembre è previsto il raduno dei labari e degli stendardi delle delegazioni che procederanno poi in sfilata fino alla Casa Sollievo della Sofferenza. Al termine degli interventi programmati si potrà assistere alla celebrazione eucaristica presso la chiesa San Pio.