Cerca
NEWS

Maratona Telethon, anche AVIS in tv per sostenere la ricerca

Domenica 17 dicembre, in diretta su RAI 2, la consegna del tradizionale “assegnone” di AVIS da parte di Alice Simonetti

“Facciamoli diventare grandi insieme”. Quattro semplici parole per riassumere l’obiettivo di un appuntamento tanto importante quanto, ormai, tradizionale: anche quest’anno la Maratona Telethon è tornata sulle reti RAI per promuovere la ricerca scientifica e garantire, così, un futuro a tanti bambini affetti da malattie genetiche rare. 

Oltre 45 le trasmissioni coinvolte, per un totale di 19 ore di diretta, per rivolgere ai cittadini un invito: quello di sostenere la ricerca ed entrare così a far parte della rete di solidarietà che rende possibili le terapie a tanti piccoli pazienti, donando speranza alle loro famiglie. Il taglio del nastro di questa 34ª edizione si è svolto sabato 9 dicembre durante il programma “Ballando con le Stelle”. A chiudere la Maratona sarà, invece, Carlo Conti con la puntata di “NaTale e Quale Speciale Telethon”, in onda la sera del 17 dicembre. 

E proprio il 17 dicembre alle 12.30, in diretta su Rai2, Alice Simonetti, componente dell’Esecutivo Nazionale di AVIS, consegnerà l’assegnone con la quota che l’associazione devolverà alla Fondazione. La somma è il frutto delle 355 iniziative organizzate dalla primavera scorsa ad oggi da numerosissime sedi avisine sparse sul territorio italiano che, in virtù di un rapporto che unisce le due associazioni da oltre vent’anni, hanno allestito banchetti informativi e hanno distribuito i tradizionali cuori di cioccolato. 

Condividi:

Skip to content