Cerca
NEWS

Medicina di genere in ambito trasfusionale

A Bologna il corso ECM organizzato da Avis Regionale Emilia Romagna in collaborazione con Avis Regionale Lombardia

C’è tempo fino a sabato 7 maggio per iscriversi, attraverso questo linka “Medicina di genere in ambito trasfusionale”, il corso ECM organizzato da Avis Regionale Emilia Romagna, che avrà Avis Regionale Lombardia come provider.

 

L’appuntamento è per giovedì 12 maggio a partire dalle ore 14:00 nella Sala Cesari della Casa dei donatori di sangue in via dell’Ospedale, 20, a Bologna. Obiettivo del corso è quello di fare il punto sulle principali differenze di genere che si riscontrano quotidianamente nella pratica clinica. Come una medicina sempre più personalizzata non può prescindere dalla conoscenza delle diversità di raccordo anamnestico, così anche la medicina trasfusionale deve prendere atto e tenere conto delle variazioni e delle peculiarità specifiche non solo del paziente che riceve gli emocomponenti, ma anche del donatore, per tutti gli aspetti delle motivazioni al dono e della donazione personalizzata.

 

Il corso è rivolto a un massimo di 100 partecipanti tra medici, infermieri, biologi e tecnici e darà diritto a 4 crediti formativi. Il responsabile scientifico è il dottor Fausto Aguzzoni.

 

A questo link è possibile consultare il programma completo dell’evento.

Condividi:

Skip to content