Modena Volley e Avis Provinciale fanno il tifo per la donazione

Il club e la nostra sede hanno organizzato, per sabato 10 e domenica 11 febbraio, due giorni dedicati alla promozione del dono di sangue e plasma. Un’occasione anche per sostenere la squadra gialloblu nel match contro Cisterna

Un weekend dedicato a promuovere la donazione di sangue e plasma. È quello che hanno organizzato Modena Volley e Avis Provinciale per sabato 10 e domenica 11 febbraio, in occasione della gara di campionato che vedrà la squadra emiliana impegnata nel match contro Cisterna.

L’iniziativa prevede la presenza dell’autoemoteca nel piazzale antistante il Palapanini: medici, infermieri e volontari avisini saranno pronti ad accogliere tutte le persone che vorranno diventare donatrici e donatori. Durante la mattinata di sabato, infatti, dalle 8 alle 11, sarà possibile effettuare gratuitamente gli esami del sangue per valutare l’idoneità o meno per gli aspiranti donatori: un’occasione preziosa per mettersi in gioco in un nuovo ruolo nel posto in cui batte il cuore dei tifosi della pallavolo modenese.

I giocatori della Modena Volley

Quello che seguirà successivamente sarà un vero e proprio AvisDay, domenica 11 febbraio, in occasione della gara di campionato tra Modena e Cisterna in programma alle 19. I colori di Avis, accompagnati dallo slogan “Alza, schiaccia, dona!” accenderanno ogni area del Palapanini, dal corner informativo all’ingresso, con t-shirt e gadget a disposizione del pubblico, i led luminosi in campo, e soprattutto le magliette che i giocatori di casa indosseranno al momento dell’entrata in campo per ricordare a tutti l’importanza del dono del sangue, un gesto da veri campioni di solidarietà.

Così come saranno targati Avis i simpatici peluches autografati dai giocatori che verranno lanciati tra il pubblico. Per questa giornata speciale Modena Volley ha previsto un ingresso agevolato per tutti i soci Avis, che potranno assistere al match acquistando un biglietto alla tariffa ridotta “Under23” in tutti i settori (ad eccezione di Centralissimi e Tribunissima). I biglietti ridotti Avis si possono acquistare negli uffici di Modena Volley dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, presentando il tesserino da socio.

Come ha spiegato il presidente di Avis Provinciale Modena, Cristiano Terenziani, «sono ormai trascorsi diversi anni da quando abbiamo avviato questa collaborazione con la sezione Fipav (la Federazione italiana pallavolo, ndr) della nostra città che, nel tempo, ci ha portato a dare vita a iniziative sia con le realtà del professionismo, sia con quelle del settore giovanile. Stiamo riscontrando un grande successo proprio perché il volley a Modena è particolarmente sentito, tanto da essere lo sport più praticato». Nella fattispecie, il programma del weekend sarà tanto semplice quanto strategico: «Saremo presenti per promuovere il dono attraverso momenti di gioco e spazi informativi. Il nostro obiettivo – conclude – è quello di riuscire a sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della donazione, in particolare i giovani che stanno crescendo e costruendo la propria identità sociale».