Cerca
NEWS

Natale 2022, l’Intergruppo parlamentare dei donatori festeggia così

Tre giornate di raccolta organizzate in collaborazione con Avis Comunale Roma per celebrare le Festività all’insegna della solidarietà e dell’impegno verso il prossimo. Il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola: «Un ulteriore segno di vicinanza e partecipazione delle istituzioni alla nostra mission»

 

Hanno deciso di festeggiare il Natale nella maniera più significativa e solidale possibile: donando il sangue. Sono state tre le giornate di raccolta organizzate a Montecitorio durante le quali l’Intergruppo parlamentare dei donatori ha potuto compiere quel gesto diventato segno distintivo ormai da vent’anni.

In collaborazione con Avis Comunale Roma, che ha messo a disposizione il personale sanitario e l’autoemoteca, e sotto la regia di Gianni Mancuso, coordinatore dell’Intergruppo e a sua volta ex parlamentare, deputati e senatori si sono alternati per celebrare le Festività all’insegna della solidarietà e dell’impegno verso il prossimo.

Come ha commentato il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, «questa iniziativa assume un significato importante non soltanto per il gesto in sé o per il periodo in cui è stata promossa, ma come senso di vicinanza e partecipazione delle istituzioni a quella che, da oltre novant’anni, è la mission associativa. Quando diciamo che il bisogno di sangue e plasma non va mai in vacanza ci riferiamo proprio a questo, a una necessità costante da parte delle strutture sanitarie anche nei momenti dell’anno in cui rischiamo di non pensarci. Il mio ringraziamento va a tutti quei senatori e deputati che nei giorni scorsi, tra gli innumerevoli impegni quotidiani, sono riusciti a trovare qualche minuto per compiere un’azione di straordinaria importanza per il prossimo».

Qui di seguito i senatori e i deputati che hanno donato il sangue: Maria Elena Boschi (deputata), Mirco Carloni (deputato), Pier Ferdinando Casini (senatore), Giuseppe Castiglione (deputato), Alberto Gusmeroli (deputato), Marco Osnato (deputato), Luca Pastorino (deputato), Fabio Rampelli (deputato).

Condividi:

Skip to content