Alfabeto della solidarietà

Campagna
Alfabeto della Solidarietà

Lanciato in occasione del novantesimo anniversario di AVIS, l’alfabeto della solidarietà ha offerto a tutti i lettori del nostro sito la possibilità di creare e pubblicare online messaggi di solidarietà.
Come? Selezionando le lettere sostenute dai volontari che hanno prestato il loro volto e il loro sorriso a questa causa. Con questo approccio creativo sono stati realizzati anche un video, presentato in occasione dell’Assemblea Generale 2017, e una serie di strumenti (spot tv, radio e manifesti) per invitare a donare nel periodo estivo.

Dialetti Solidali

Campagne
90 anni e Dialetti
2017

Il sangue è un elemento che ci accomuna tutti. Eppure, o proprio per questo, all’interno nel nostro Paese ci sono tanti proverbi che lo riguardano. Partendo da questo presupposto è nata la campagna “Dialetti solidali”, che testimonia l’eterogeneità delle tradizioni, ma al tempo stesso anche l’universalità di valori e sentimenti, come l’amicizia e la solidarietà. La campagna, che ha visto il coinvolgimento di ben 13 tra donatori, volontari e riceventi, è uscita in concomitanza con l’anniversario dei 90 anni dell’Associazione, per il quale AVIS ha realizzato anche un logo celebrativo e un’immagine istituzionale. Sullo sfondo, i nomi dei primi 17 donatori che risposero all’appello del fondatore, Vittorio Formentano, e centinaia di altri nomi che, simbolicamente, rappresentano tutti i volti dell’Associazione.

Album fotografico

avis-campagna-dialetti-1avis-campagna-dialetti-2avis-campagna-dialetti-3avis-campagna-dialetti-4avis-campagna-dialetti-6

La prima volta

Campagna AVIS
Nazionale.
2014 — 16

Ci sono tante prime volte nella vita. Esperienze che magari possono spaventarci all’inizio, ma che poi ci regalano emozioni e felicità. Donare il sangue è una di queste.
Con la campagna “La prima volta”, AVIS ha voluto rivolgersi direttamente a chi ancora non dona, per invitarli a superare la loro paura per fare qualcosa di bello e importante.

Album fotografico

avis-la-prima-volta-1avis-la-prima-volta-2avis-la-prima-volta-3avis-la-prima-volta-4avis-la-prima-volta-5avis-la-prima-volta-6avis-la-prima-volta-7

Campagne passate

Campagne AVIS
Nazionale.
2001 — 13

Da sempre AVIS si impegna a diffondere la cultura del dono del sangue e della solidarietà attraverso campagne di comunicazione che hanno coinvolto i diversi mezzi: stampa, radio, tv, affissione, web e più recentemente social media.

Album fotografico

avis-campagne-passate1avis-campagne-passate2avis-campagne-passate3avis-campagne-passate4
avis-campagne-passate5avis-campagne-passate6