Cerca
NEWS

Progetto “B.E.S.T. Choice”, al via le votazioni online per il contest

Fino al 21 settembre sarà possibile scegliere i progetti presentati da ragazze e ragazzi che partecipano all’iniziativa. All’inizio di ottobre la cerimonia di premiazioneFino al 21 settembre sarà possibile scegliere i progetti presentati da ragazze e ragazzi che partecipano all’iniziativa. All’inizio di ottobre la cerimonia di premiazione

Il progetto “B.E.S.T. Choice” entra nel vivo. Fino al 21 settembre, infatti, attraverso il profilo Instagram creato ad hoc, sarà possibile esprimere la propria preferenza per il contest “Tieni d’occhio il tuo futuro”. Si tratta del concorso per il quale gli studenti sono stati chiamati a ideare e progettare una campagna di comunicazione con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, disincentivare comportamenti a rischio per la salute come l’abuso di alcol, di fumo e di sostanze stupefacenti, porre l’attenzione sui comportamenti sessuali rischiosi, su un’alimentazione scorretta, sulla sedentarietà e, soprattutto, contrastare fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo.

 

Il “B.E.S.T. Choice” è il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese ed è rivolto a chi frequenta le scuole superiori nel nostro PaeseSono 12 le regioni coinvolte: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

 

Una giuria di esperti di comunicazione valuterà i progetti presentati che potranno essere votati anche da una cosiddetta “Giuria popolare”, composta cioè dagli utenti che, attraverso Instagram, esprimeranno la propria preferenza.

 

I vincitori del contest, che saranno premiati nel corso di una cerimonia agli inizi di ottobre, vedranno il proprio progetto utilizzato per una campagna di comunicazione. Sono inoltre previsti un premio per l’istituto scolastico (un buono da 1000 euro spendibile in libri, materiale informatico, materiale per la palestra) e uno per gli studenti (un buono di 25 euro spendibile in libreria).

 

A questo link è possibile consultare il regolamento e trovare ulteriori informazioni relative al contest.

Condividi:

Skip to content