Reunion della Scuola nazionale di Formazione AVIS

Ad Assisi l'incontro in cui interverranno i partecipanti delle precedenti edizioni del progetto che la nostra associazione porta avanti ormai da anni con la Fondazione Campus

È stata chiamata “Reunion” non a caso, perché la tre giorni in programma ad Assisi da venerdì 18 a domenica 20 marzo sarà proprio questo: un incontro tra chi, nel corso degli anni, ha scelto di partecipare alla Scuola nazionale di Formazione AVIS. Si tratta del progetto che, ormai da anni, la nostra associazione porta avanti con Fondazione Campus, con l’obiettivo  di accrescere la consapevolezza dei dirigenti di domani su tematiche come la gestione manageriale delle realtà del non profit, le relazioni istituzionali e, ovviamente, le aree di azione di AVIS e dei modelli di sistemi trasfusionali in Europa.

Il weekend in Umbria, oltre a rappresentare un momento importante di confronto su tematiche come etica, diritto e scienza, sarà l’occasione anche per approfondire questioni relative alla raccolta di sangue e plasma e, in particolare, al raggiungimento dell’obiettivo dell’autosufficienza di farmaci plasmaderivati. Ma non solo.

Soprattutto la mattina di domenica sarà dedicata all’attività di comunicazione di AVIS Nazionale e, nello specifico, a come l’emergenza sanitaria generata dal Covid abbia reso necessario modificare e delineare nuove strategie per veicolare al meglio le informazioni sia a livello istituzionale che attraverso media “tradizionali” e social network.

Di seguito il programma completo del fine settimana.