Servizio Civile, chiuso il bando. Ecco cosa succede ora

AVIS e ADMO seguiranno le specifiche tabelle per la selezione dei giovani che si sono candidati ai progetti. Successivamente sarà la volta delle graduatorie e delle date di avvio dei singoli programmi

Sono scaduti i termini per presentare la domanda di partecipazione al bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare nei progetti legati ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero, tra cui quelli proposti da AVIS e ADMO.

Nel complesso sono 536 i posti a disposizione per la nostra associazione, per altrettanti giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il 4 marzo 2024 è la data in cui verranno avviate le selezioni dei giovani interessati (le prime sono le Avis Comunali di Pescara e La Spezia). Le date nel dettaglio sono disponibili nelle tabelle qui di seguito.

Ogni ragazza e ragazzo riceveranno un sms e un’email contenenti la data in cui dovranno presentarsi in sede per sostenere il colloquio con le commissioni di selezione di Servizio Civile di AVIS e ADMO.

Per prepararsi al meglio è sufficiente collegarsi all’apposita sezione del nostro sito e controllare i criteri di selezione.

Questa fase si concluderà con l’ultima data di selezione, prevista il 10 aprile 2024, successivamente si procederà alla pubblicazione delle graduatorie e, contestualmente, delle date di avvio dei singoli progetti in base a quanto comunicherà il Dipartimento per le Politiche Giovanili.