Cerca
NEWS

Un contest fotografico per promuovere la donazione

L’iniziativa di Avis Provinciale Novara durerà fino a sabato 22 ottobre e avrà come sfondo i camion “vela” che attraverseranno le strade del territorio con i manifesti della campagna “Be Red, Be Yellow”

 

C’è tempo fino a sabato 22 ottobre per fare la propria parte e contribuire alla promozione più ampia possibile della donazione “in doppio”. Per tutta la settimana in corso, infatti, Avis Provinciale Novara ha lanciato un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Be Red, Be Yellow”, nata per sensibilizzare sull’importanza di scegliere sia la donazione di globuli rossi che di plasma.

camionUno dei camion vela di Avis Provinciale Novara

Durante queste giornate, quattro camion “vela” attraverseranno strade e piazze del territorio con i manifesti della campagna, così da cercare nuovi potenziali donatori che contribuiscano a rendere sempre costanti le scorte di emocomponenti negli ospedali della provincia.

Per rendere tutto questo ancora più accattivante, la nostra sede Provinciale ha legato al progetto un vero e proprio contest fotografico riservato a chi ha compiuto 18 anni (il cui regolamento è disponibile a questo link). Partecipare è semplicissimo:

    • Prima di tutto basta scattare un selfie o una foto creativa davanti a una “vela” entro sabato 22 ottobre. La vela riporterà, su entrambi i lati, la dicitura www.avisno.it</b>;
    • Una volta effettuato, lo scatto dovrà essere condiviso sui propri canali social, inserendo nel messaggio l’hashtag #avisvela (in alternativa è possibile inviare la foto tramite messaggio privato sui profili di Avis Provinciale Novara o via email a: ufficio.stampa.novara.prov@avis.it. La foto sarà poi pubblicata sulla pagina Instagram di Avis Provinciale Novara;
    • L’obiettivo è raccogliere quanti più like entro il 31 ottobre.

Il nominativo del vincitore sarà estratto a sorte tra quelli di chi avrà ottenuto il maggior numero di like. Entro 10 giorni dalla data del sorteggio sarà contattato dallo staff di Avis Provinciale Novara tramite la funzione “Direct” di Instagram, la funzione “Messenger” di Facebook o tramite mail. Il vincitore dovrà rispondere fornendo il proprio nome completo e un recapito per essere contattato. In caso non contatti Avis Provinciale Novara entro 10 giorni dalla notifica, il premio sarà assegnato a un altro vincitore.

A questo link è possibile consultare i percorsi dei camion vela così da raggiungere quello più vicino.

 

Condividi:

Skip to content