Cerca
NEWS

West Nile Virus, dal 1° dicembre il Centro nazionale sangue sospende le misure di prevenzione

Il Centro nazionale sangue ha deciso lo stop alle misure di prevenzione, sia locali che nazionali, per contenere la trasmissione del West Nile Virus attraverso l'attività trasfusionaleIl Centro nazionale sangue ha deciso lo stop alle misure di prevenzione, sia locali che nazionali, per contenere la trasmissione del West Nile Virus attraverso l'attività trasfusionale

Stop alle misure di prevenzione, sia locali che nazionali, per contenere la trasmissione del West Nile Virus attraverso l’attività trasfusionale. Lo ha deciso il Centro nazionale sangue in considerazione delle attuali evidenze epidemiologiche e dell’andamento climatico e meteorologico stagionale.

Il provvedimento scatterà da martedì 1° dicembre, ma come si legge nella circolare per i donatori che abbiano soggiornato negli Usa e in Canada, in qualunque periodo dell’anno, si applica il criterio di sospensione dalla donazione per 28 giorni dal rientro.

L’ultima provincia italiana a essere stata interessata dalle misure di prevenzione del Cns era stata quella di Udine lo scorso 2 novembre.

Condividi:

Skip to content