Il manifesto riprende il tema del filo rosso, che ci accompagnerà anche quest'anno nel viaggio verso la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue – ha commentato il presidente Gianpietro Briola, presidente di AVIS Nazionale.
Ci siamo affidati al linguaggio evocativo delle illustrazioni per esprimere i concetti chiave della nostra assemblea 2021: coesione, sinergia e dialogo interno.
Partendo da questi valori, avremo modo di confrontarci sul presente e sul futuro della nostra Associazione alla luce dell'attuale contesto sanitario e socio-economico del nostro Paese. A questa riflessione è strettamente legato l'attuale percorso di riforma del Terzo settore, che richiede a tutti noi lungimiranza, capacità di coordinamento, professionalità e competenze sempre più specifiche.
Ma non solo: essere parte di un'associazione come AVIS significa superare i personalismi, dare voce alle pluralità e nel contempo saper parlare in coro, tutti assieme, uniti da quei valori di solidarietà, altruismo e senso civico che ci contraddistinguono da oltre novant’anni.
I manifesti per la personalizzazione e i materiali social sono stati inviati a tutte le sedi tramite block notes.
L'ufficio stampa nazionale è a disposizione per ulteriore supporto agli indirizzi: ufficio.stampa@avis.it e comunicazione@avis.it.
Nelle prossime settimane saranno resi noti maggiori dettagli sull'Assemblea generale 2021. Seguiteci per rimanere aggiornati e conoscere date, luogo e modalità di partecipazione.