Cerca
NEWS

Giornata del personale sanitario e del volontariato, dopo l’ok del Senato la legge è in Gazzetta Ufficiale

Il 20 febbraio di ogni anno verrà celebrata la “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato”Il 20 febbraio di ogni anno verrà celebrata la “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato”

Il 20 febbraio di ogni anno verrà celebrata la “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato”. Dopo l’ok del Senato alla proposta, giovedì 26 novembre il testo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Un’iniziativa nata dalla volontà di celebrare tutti quei rappresentanti del mondo sanitario che durante il Covid hanno perso la vita o sono stati contagiati mentre svolgevano il proprio lavoro.

Come si legge nel testo, la Giornata è considerata solennità civile e non determina riduzione dell’orario di lavoro negli uffici pubblici né, qualora cada in giorno feriale, costituisce giorno di vacanza o comporta riduzione di orario per le scuole di ogni ordine e grado.

Condividi:

Skip to content